Valeggio sul Mincio - La tua casa Verona

Al confine tra Veneto e Lombardia, all’incrocio tra le province di Verona e Mantova, vicinissima al Lago di Garda, Valeggio sul Mincio ha distillato il meglio delle diverse tradizioni che vi trovano sintesi.Ne è prova la cucina, un po’ veneta e un po’ mantovana, base d’un fiorente turismo gastronomico di cui si ha notizia già dal Trecento.

Ma Valeggio non è solo gastronomia, è anche natura: la Valle del Mincio e la zona collinare sono luoghi ideali per amanti di passeggiate ed escursioni in bicicletta.

Lungo il fiume sorge poi Borghetto, incantevole contrada medievale nata nell’XI secolo a ridosso di un antico guado e dove, nell’XII secolo, vennero edificate la cinta turrita che lo circonda e il ponte Visconteo che tutt’ora taglia in due la Valle del Mincio.

Oltre a queste importanti fortificazioni, le antiche signorie dominanti eressero nel XIV secolo il possente Castello Scaligero ed in seguito eleganti dimore signorili tra cui spicca Villa Maffei-Sigurtà con il grande e splendido parco visitabile, a pagamento, in auto, in moto, o in bicicletta.

Contattaci SENZA IMPEGNO

Nome e Cognome

Email

Numero di Telefono


Messaggio

Ricerca veloce




-

01,000,000

LATUACASAVERONA - Via Roma, 17 Valeggio Sul Mincio (VR) - NR. REA 251835 C.C. di Verona | C.F. e P. IVA 02646290235 | PEC: valeggiocasa@pec.it | CAPITALE IN BILANCIO € 10.329,14