Blog Immobiliare

presentare-un immobile-a-un-potenziale-acquirente

Come presentare un immobile a un potenziale acquirente

La prima impressione è  quella che conta, anche quando si vende la propria casa. Ecco perché è  importante sapere come presentare un immobile a un potenziale acquirente per avere maggiori chance di vendere la propria abitazione.

Se vivi ancora nella casa che vuoi vendere non è  necessario cambiare tutto l’arredamento o ritinteggiare le pareti, ma esistono ugualmente alcuni modi molto semplici per valorizzare gli ambienti e rendere la casa più accogliente.

 

4 consigli per presentare un immobile ad un potenziale acquirente

come-presentare-un immobile-a-un-potenziale-acquirente

Ordine e pulizia

Può sembrare banale, ma un ambiente pulito e ordinato permette di avere un primo impatto molto positivo, soprattutto perché offre l’idea di uno spazio già  pronto per essere abitato. Segni di trascuratezza ed incuria possono invece svalutare l’immobile, rischiando di farlo apparire meno appetibile di quanto in realtà  sia.

Una casa ordinata, in cui ogni cosa è  al suo posto appare subito molto più  grande e più  accogliente. L’attenzione dei potenziali acquirenti non sarà  quindi distratta dalle scarpe abbandonate in un angolo o dai giochi dei bambini accatastati in salotto.

Se ci sono cattivi odori non limitarti a coprirli con dei profumi, ma risolvi il problema alla fonte. Un buon odore fa sembrare una casa più  attraente.

 

Non trascurare lo spazio esterno

La presenza di balconi, terrazzi o di un giardino sono elementi che rendono una casa davvero molto appetibile e sono caratteristiche sempre più  richieste dalle famiglie che vogliono cambiare abitazione e possono giocare quindi un punto di forza nella compravendita. Per questo motivo è  importante valorizzarli. Nel caso di un giardino è  quindi importante che il prato appaia curato e che gli arredi sul balcone siano ben posizionati.

presentare-la-casa

Valuta eventuali ristrutturazioni

Migliorie ed eventuali riparazioni possono conferire non solo un aspetto più  curato e moderno alla casa, ma anche aumentarne il valore commerciale. Si tratta perlopiù  di semplici interventi, non di ristrutturazioni che possano stravolgere l’abitazione.

Ad esempio, infissi e porte nuove con sistemi isolanti al freddo e al rumore possono rendere la casa più  attraente e confortevole.

 

Lascia che sia l’agente immobiliare a presentare la casa

Se ti affidi ad un agente lascia che sia lui ad accompagnare i potenziali acquirenti alla scoperta dell’immobile. Durante la visita saprà  richiamare l’attenzione sui punti di forza della casa, valorizzandone gli aspetti, inoltre, gli acquirenti si sentiranno molto più  liberi di fare domande sui vari aspetti dell’abitazione.

vendere casa

Stai pensando di vendere la tua casa?

Sapere come presentare un immobile a un potenziale acquirente è  di certo importante, ma per concludere una vendita con successo è  fondamentale dargli anche la giusta visibilità.. Affidandoti alle nostre agenzie avrai a disposizione un team di professionisti immobiliari che ti seguiranno durante tutte le fasi del processo di compravendita, dalla pubblicità  al rogito. Contattaci per una consulenza.